Serv. IV - Programma delle Opere Pubbliche e di Roma Capitale - Monitoraggio Investimenti

Dirigente:      Arch.  Massimo PIACENZA

Indirizzo        Via delle Tre Cannelle, 1/B - 00187 -  Roma
Telefono        06 67667240     06 67664980     06 67664970

Fax                   06 67667720

e-mail             m.piacenza@provincia.roma.it

u.programma@provincia.roma.it

Competenze:

- Predisposizione e aggiornamento del Programma Triennale delle Opere Pubbliche di tutta l' Amministrazione e dell' Elenco annuale degli interventi da eseguirsi entro l'anno, approvazione delle progettazioni preliminari, gestione del programma, espressione di pareri ed ulteriori adempimenti previsti dalla normativa.

- Programmazione e coordinamento amministrativo e progettuale delle attività, anche di altri Uffici, finalizzate alla realizzazione degli interventi per Roma Capitale (legge n.396 del 15 Dicembre 1990) di competenza della Provincia di Roma.

- Attività di programmazione finalizzata alla individuazione di nuovi interventi di cui proporre l'inserimento nel Programma Roma Capitale ed il loro finanziamento, nonchè gestione delle procedure attinenti a Conferenze di Servizi interne ed esterne, Convenzioni, Protocolli d'Intesa e Accordi di Programma promossi anche da altre Amministrazioni per interventi nel Programma.

- Attività di Direzione Generale, finalizzata alla promozione, innovazione e semplificazione organizzativa e procedurale attraverso l'utilizzo e l'implementazione del sistema informativo-gestionale per LL.PP. " Alice"; realizzazione di un sistema informatizzato per la gestione degli "Albi dei Professionisti Interni" in grado di fornire supporto all'attività di ricerca, progettazione e collaudo; comunicazione interna e attività di verifica sulla corretta attuazione dei regolamenti interni.