Il nuovo progetto Roma&Più per lo sviluppo metropolitano. Mercoledì la presentazione a Palazzo Valentini

La Provincia di Roma presenta il nuovo progetto “Roma & più” per lo sviluppo metropolitano. La presentazione si terrà mercoledì 10 luglio, dalle ore 9:30, presso la Sala Monsignor Luigi Di Liegro di Palazzo Valentini (via IV Novembre 119/a).

Interverranno il Commissario Straordinario della Provincia di Roma, Umberto Postiglione; il presidente di Provinciattiva S.p.A., Gian Marco Innocenti;  Rosanna Capone, Dirigente del Servizio I - Dipartimento V ‘Sviluppo Economico e Promozione del Territorio’ della Provincia di Roma; Maurizio Apicella, Direttore Sviluppo Provinciattiva S.p.A.

Seguiranno gli interventi di rappresentanti degli Enti Locali, operatori dei mass media ed esponenti del settore del turismo e del tempo libero. I lavori della giornata saranno conlcusi dal Sub Commissario della Provincia di Roma, Antonio Colaianni.

Attraverso il nuovo brand Roma&Più, l’Amministrazione provinciale  mette al centro i 121 Comuni che fanno parte del suo territorio nella convinzione che, tramite il potenziamento dell’offerta web applicata al sistema turistico e produttivo, si possano raggiungere risultati significativi in termini di visibilità, in particolare in una fase di forte contrazione delle disponibilità finanziarie.

Le importanti novità che il progetto Roma&Più intende proporre sono una nuova versione dell’APP per iPhone e Android disponibile già dal mese di luglio e un ampio spazio dedicato ai Comuni sulla nuova versione del portale www.romaepiu.it, il cui lancio è previsto per il prossimo autunno.

La nuova versione del portale Roma&Più rappresenta un’evoluzione di www.romaepiu.it, attualmente in linea, sia dal punto di vista editoriale e dell’organizzazione dei contenuti informativi, sia sotto il profilo delle soluzioni tecnologiche  adottate. Il nuovo portale si propone infatti di  diventare uno strumento molto più forte di promozione turistica del territorio, non rivolto solo al turismo di prossimità (i cittadini di Roma e provincia) ma anche al turismo internazionale.

Un progetto che mira a trasformare Roma&Più da portale di promozione turistica a un vero e proprio strumento di marketing del territorio, integrando ed arricchendo i contenuti presenti (luoghi d’interesse, eventi, itinerari, ricettività etc.) e aprendo alla collaborazione delle amministrazioni locali, delle associazioni, delle imprese.

Per ogni Comune sarà realizzata una pagina dedicata con informazioni relative ad eventi ed iniziative, a monumenti, luoghi di pregio, alle eccellenze produttive del territorio.

La nuova “pagina comunale” sarà uno spazio web aperto all’interattività con gli utenti, mediante la redazione di  strumenti partecipativi,  e sarà estesa a soggetti istituzionali e di settore, come le associazioni culturali, le pro loco, le amministrazioni comunali, gli operatori.

In allegato l’invito alla presentazione.

09/07/2013
Invito_Romaepiù319.04 KB