Servizio II - Controllo della Spesa

Dr.  Antonio TALONE

Dirigente del Servizio II “Controllo della Spesa - (Interim)

Indirizzo           Viale Giorgio Ribotta, 41/b - 00144  Roma

Telefono           06 67667159

Fax                       06 67667157

e-mail                 a.talone@cittametropolitanaroma.gov.it

tesoreria@cittametropolitanaroma.gov.it

Competenze:

Attività di supporto e controllo contabile, finanziario e fiscale, nelle fasi di programmazione e gestione, dei provvedimenti amministrativi di spesa corrente

Verifica della documentazione contabile a corredo delle richieste di mandato di pagamento, ai fini del rispetto dei principi contabili definiti dalle norme generali e dai regolamenti adottati dall’Ente.

Monitoraggio del flusso amministrativo ed elaborazione di statistiche inerenti gli atti amministrativi rilevanti ai fini della spesa corrente del bilancio.

Gestione adempimenti amministrativi delle attività di competenza del servizio, con particolare riguardo a:
  • Gestione e coordinamento delle attività inerenti il funzionamento e la formazione dei sistemi informativi progettati dal servizio.
  • Gestione delle attività di rendiconto delle elezioni del Presidente e del Consiglio Provinciale.
  • Predisposizione degli atti relativi al pagamento dei compensi a favore del Collegio dei Revisori e dell’Avvocatura provinciale.
  • Attività di supporto amministrativa e contabile ai servizi dell’Ente finalizzata alla copertura degli oneri diversi di gestione.

Gestione adempimenti fiscali e relativi versamenti. Predisposizione ed invio modelli di dichiarazione fiscale e delle certificazioni relative ai redditi soggetti a ritenuta fiscale.

Gestione e controllo dei rendiconti economali.

Controllo di gestione economico-finanziario delle società partecipate in-house. Supporto ai servizi amministrativi nelle attività relative alla gestione delle commesse alle società partecipate in-house. Adempimenti obbligatori connessi alle partecipazioni della Provincia di Roma.

Attività di controllo di primo livello dei progetti comunitari, consistente nel monitoraggio delle spese totali da rendicontare alla UE.

Coordinamento delle attività di innovazione delle procedure informatiche realizzate nel Dipartimento II “Risorse Finanziarie”. Ottimizzazione della interoperabilità tra i programmi informatici.