Il Servizio I - Monitoraggio Investimenti presenta la nuova piattaforma di reportistica degli investimenti.

Presentata agli Uffici la nuova piattaforma di reportistica degli investimenti.
 
La Provincia di Roma, nell’ambito dell’evoluzione del monitoraggio degli investimenti, ha da poco acquisito un nuovo strumento, il BIExplore Investimenti.

Attraverso tale piattaforma, disponibile via web, la struttura organizzativa dell’Ente avrà a disposizione tutte le informazioni sullo stato delle opere, con lo scopo di consultare l’attuazione delle stesse, di monitorare i programmi di intervento nel loro complesso, di agevolare la produzione degli atti amministrativi relativi al singolo intervento.

Con la piattaforma BIExplore ciascuna struttura potrà consultare in tempo reale gli interventi di competenza attraverso diverse chiavi, quali il codice interno (CIA) o la finalità, avendo come risultato un report analitico che riporterà la descrizione dell’opera, le fonti di finanziamento, gli impegni di spesa e i relativi pagamenti.

Uno strumento siffatto costituisce quindi un valido ausilio per la ricerca di criticità e consente di intervenire con tempestività nel processo di qualificazione della spesa, ottimizzando il circuito programmazione, gestione, controllo.

Tale piattaforma, presentata agli Uffici in data odierna, costituirà da subito un valido strumento di lavoro interno e, in prospettiva, uno strumento di rendicontazione e comunicazione alla cittadinanza degli investimenti realizzati sul territorio.

28/02/2012