La Provincia di Roma e Poste Italiane al Forum P.A. - Insieme al servizio dei cittadini.

Giovedì 17 maggio alle  ore 10.30 presso il Forum PA,  l’Assessore alle Politiche Finanziarie e del Bilancio della Provincia di Roma  Antonio Rosati,  ha presentato il Servizio  “Sportello Amico”, frutto di un protocollo d’intesa siglato il 30 novembre 2011 a Palazzo Valentini tra Il Presidente della Provincia Zingaretti e l’Amministratore delegato di  Poste Italiane Massimo Sarmi.
Perché il Protocollo:
La Provincia di Roma annovera tra i propri obiettivi l’avvio e il potenziamento sul territorio di progetti innovativi e ad alto valore aggiunto, volti a garantire:
• lo sviluppo di un’offerta di servizi adeguata alla domanda locale
• l'attuazione di una progressiva semplificazione e digitalizzazione dei processi amministrativi
• contenimento e razionalizzazione della spesa e miglioramento della qualità dei servizi.
Poste Italiane S.p.A., con la propria rete di Sportelli denominati “Sportello Amico”, si è Proposta di supportare la Provincia di Roma nello sviluppo dei servizi innovativi al fine di assicurare efficienza,efficacia ed economicità dell’azione amministrativa.
L’art. 3 del Protocollo ha individuato tra le  aree di collaborazione i servizi erogati attraverso la rete di sportelli postali denominati “Sportello Amico”, con particolare riferimento alla gestione dei procedimenti relativi al Canone di Occupazione Suolo pubblico permanente e temporaneo.
A seguito degli incontri tenuti dal gruppo di lavoro paritetico (art. 5 del Protocollo) le attività sono state inserite in un’unica iniziativa progettuale al fine di fornire un valido supporto alla Provincia  di Roma nella gestione delle istanze relative al Canone di occupazione Suolo Pubblico permanente e temporaneo (Passi carrabili e scavi).
 

21/05/2012
AllegatoDimensione
forum_PA_Sportello_Amico5.57 MB