Riattivato il Portale dei Pagamenti on line della Provincia di Roma

Si comunica che da lunedì 29 luglio 2013 sarà di nuovo on line il Portale dei Pagamenti  della Provincia di Roma raggiungibile sia dal sito istituzionale che dal Portale della Ragioneria.

Al fine di continuare il percorso di innovazione e semplificazione nel rapporto tra cittadini ed amministrazione provinciale. Il portale dei pagamenti on line è stato esteso ad altre entrate di competenza dell’amministrazione provinciale dando la possibilità agli utenti di pagare - in maniera semplice e con un notevole risparmio di tempo - anche le seguenti tipologie di bollettini postali:

Gestione Amministrativa Appalti Viabilità ed Espropri

·         Canone Occupazione Temporanea

·         Cauzione – Apertura scavo

·         Diritti di Segreteria e istruttoria apertura scavo

Servizi di Tutela Ambientale

·         Comunicazione di Inizio/Rinnovo Recupero Rifiuti in Procedura Semplificata

·         Impianti termici - Bollino Verde

·         Impianti termici - Verifica Impianti

·         Sanzioni

Trasporti, mobilità, sicurezza del territorio e della circolazione stradale

·         Autorizzazione  macchine operatrici 56t con convoglio classificato mezzo d'opera

·         Autorizzazione macchine operatrici atte al carico (targa bianca) e V.U.S.

·         Autorizzazione macchine operatrici e agricole non atte al carico (targa gialla)

·         Autorizzazione Singola/Multipla

Servizio professioni Turistiche

·         Iscrizione, Rinnovo, Ristampa

·         Sanzioni

Detti bollettini si aggiungono a quelli attivati nel 2011 relativi alle seguenti entrate:

·         caccia, pesca e funghi

·         agenzie di viaggio

·         autotrasporto per conto proprio

Con l’integrazione appena realizzata sono ben 29 le tipologie di entrata della Provincia di Roma che è possibile pagare tramite il portale dei pagamenti on line.

Il Portale, inoltre, è stato sottoposto ad un completo restyling grafico al fine di renderlo più chiaro e quindi maggiormente fruibile da parte dell’utenza.

A tal proposito si ricorda che il sistema di pagamento on line attivato dalla Provincia di Roma  è direttamente integrato con i sistemi di Poste Italiane. In questo modo è possibile la generazione dinamica on line dei bollettini postali.

Grazie alle caratteristiche sopra descritte il Portale Pagamenti on line si configura come un vero e proprio sportello virtuale dotato dei  seguenti servizi aggiuntivi:

·         sicurezza totale nella registrazione e autenticazione degli utenti;

·         notifica automatica all'utente dei pagamenti effettuati tramite e-mail di conferma;

·         archivio online sempre disponibile da parte dell’utente per la consultazione del proprio storico pagamenti.

29/07/2013