Nuovo Portale dei Pagamenti on line.

Nuovo Portale dei Pagamenti On line

IL PORTALE DEI PAGAMENTI ON LINE DELLA PROVINCIA  DI ROMA SI RINNOVA E SI ARRICCHISCE DI NUOVI CONTENUTI

Al fine di continuare il percorso di innovazione e semplificazione nel rapporto tra cittadini ed amministrazione provinciale. Il portale dei pagamenti on line è stato esteso ad altre entrate di competenza dell’amministrazione provinciale dando la possibilità agli utenti di pagare - in maniera semplice e con un notevole risparmio di tempo - anche le seguenti tipologie di bollettini postali:

Gestione Amministrativa Appalti Viabilità ed Espropri

• Canone Occupazione Temporanea
  • Cauzione – Apertura scavo
  • Diritti di Segreteria e istruttoria apertura scavo

Servizi di Tutela Ambientale

• Comunicazione di Inizio/Rinnovo Recupero Rifiuti in Procedura Semplificata
  • Impianti termici - Bollino Verde
  • Impianti termici - Verifica Impianti
  • Sanzioni

Trasporti, mobilità, sicurezza del territorio e della circolazione stradale

• Autorizzazione  macchine operatrici 56t con convoglio classificato mezzo d'opera
  • Autorizzazione macchine operatrici atte al carico (targa bianca) e V.U.S.
  • Autorizzazione macchine operatrici e agricole non atte al carico (targa gialla)
  • Autorizzazione Singola/Multipla

Servizio professioni Turistiche

• Iscrizione, Rinnovo, Ristampa
  • Sanzioni

Detti bollettini si aggiungono a quelli attivati nel 2011 relativi alle seguenti entrate:

• caccia, pesca e funghi
  • agenzie di viaggio
  • autotrasporto per conto proprio

Con l’integrazione appena realizzata sono ben 29 le tipologie di entrata della Provincia di Roma che è possibile pagare tramite il portale dei pagamenti on line.

Il Portale, inoltre, è stato sottoposto ad un completo restyling grafico al fine di renderlo più chiaro e quindi maggiormente fruibile da parte dell’utenza.

A tal proposito si ricorda che il sistema di pagamento on line attivato dalla Provincia di Roma  è direttamente integrato con i sistemi di Poste Italiane. In questo modo è possibile la generazione dinamica on line dei bollettini postali.

Grazie alle caratteristiche sopra descritte il Portale Pagamenti on line si configura come un vero e proprio sportello virtuale dotato dei  seguenti servizi aggiuntivi:

• sicurezza totale nella registrazione e autenticazione degli utenti;
  • notifica automatica all'utente dei pagamenti effettuati tramite e-mail di conferma;
  • archivio online sempre disponibile da parte dell’utente per la consultazione del proprio storico pagamenti.
26/03/2013