Convenzione Provincia di Roma B.E.I.-Banca Europea Investimenti

La necessità di far fronte a crescenti necessità finanziarie volte  soprattutto alla realizzazione degli investimenti programmati dalla Provincia di Roma  ha reso necessaria l’elaborazione di una strategia finanziaria articolata volta innanzitutto a diversificare le fonti di finanziamento.
IN un contesto di riscorse pubbliche scarse, e di crescenti esigenze di finanziamento volte soprattutto al miglioramento delle dotazioni infrastrutturali della territorio provinciale, l’attivazione di un set articolato di strumenti finanziari appare necessario per assicurare le necessarie risorse finanziarie a  costi contenuti.
Al riguardo la Provincia di Roma, sin dal 2004, ha avviato un proficuo rapporto con la Banca Europea per gli investimenti, organismo finanziario della Comunità Europea, grazie al quale l’Amministrazione ha acquisito una linea di credito complessiva per 240 milioni di Euro, a tassi particolarmente vantaggiosi.

Convenzione Provincia di Roma B.E.I.-Banca Europea Investimenti1.07 MB