Resoconto attività svolta dal Servizio a partire da ottobre 2009
Nell’ambito della funzione di assistenza tecnica ed amministrativa agli enti locali assegnatale dalla legge è stato istituito nel 2009 presso la vice ragioneria un servizio di assistenza tecnica sui contratti derivati. Lo scopo è fornire un supporto ai Comuni medio piccoli per la valutazione delle operazioni in strumenti derivati necessaria agli adempimenti previsti dall’art. 62, comma 8 del d.l. 112/2008, consistente nella redazione di una nota informativa sui derivati in essere da allegare al bilancio e al consuntivo. Le attività svolte sono l’elaborazione di un modello standard di nota informativa, contenente tutte le informazioni richieste dalla Corte dei Conti in tema di contratti derivati, l’elaborazione di una relazione finanziaria e una relazione giuridico/contrattuale su ciascun contratto esaminato contenente tutti i dati necessari alla compilazione dell’allegato nonché elementi per una valutazione complessiva dell’operazione.
Comuni aderenti:
Hanno aderito al servizio , ciascuno attraverso una deliberazione di giunta, complessivamente 7 comuni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Forum_PA_2010 | 2.19 MB |
Resoconto dell'attività del servizio | 55.5 KB |