Protocollo d'intesa Provincia di Roma Lega delle Autonomie 2009

La Ragioneria Generale della Provincia di Roma negli ultimi anni ha scelto di riorganizzare i propri flussi procedurali, puntando su semplificazione e innovazione tecnologica.

Gli strumenti informativi/informatici per questo fine sono stati realizzati in regime di proprietà dei codici sorgente da parte della Provincia stessa.

Le soluzioni pertanto rispondono in modo articolato alla sempre maggiore complessità della missione dell’Ente e alle specifiche competenze del “Servizio Finanziario” nel suo insieme.

La centralità della Ragioneria ha poi reso necessario il coinvolgimento operativo di tutta la struttura organizzativa, quale ulteriore utente/beneficiario delle nuove applicazioni attivate.

La successiva scelta di promuovere il “riuso”, nasce dalla volontà di mettere a disposizione di una platea ampia le soluzioni adottate ed attivare un possibile confronto dinamico con le Amministrazioni, soprattutto degli Enti Locali, interessati ad avvalersene.

Il Protocollo d’Intesa con Lega delle Autonomie, voluto dall’Assessore alle Politiche Finanziarie e di Bilancio On. Antonio Rosati, rappresenta un’opportunità di diffusione e di semplificazione per le procedure di “riuso” che possono essere attivate.

Protocollo Provincia di Roma - Lega Autonomie100.47 KB