Convegno ALI

Il progetto ALI, Alleanze Locali per l’Innovazione, nasce nel 2010 con la finalità di migliorare la qualità dei servizi, rilanciare la competitività dei territori a rischio di marginalità, ottimizzare la spesa delle PA locali e favorire la cooperazione tra Enti Locali.
 
Gli obiettivi principali del progetto sono:  supportare le pubbliche amministrazioni locali, fornendo agli enti aderenti servizi, strumenti e competenze adeguati per sviluppare un sistema di e-government territoriale, riducendo il divario tecnologico.
 
Visto il buon esito del progetto nella prima fase finanziata dalla Regione Lazio e dal Digt-PA (ora Agenzia per l’italia Digitale), la Provincia di Roma ha voluto dare continuità a questa esperienza con l’obiettivo di ampliare il servizio sussidiario da erogare ai Comuni di tutto il Territorio finanziando con propri fondi il progetto.
 
CONTATTI
Segreteria di Progetto:  Roberta Sorbo r.sorbo@provinciattiva.it
Technical Manager:       Massimo Proietti m.proietti@provinciattiva.it
Assistenza tecnica:       helpdeskali@provinciattiva.it
Tel.:   06 67667280
Fax:   06 67667780

AllegatoDimensione
ALI prospettive progetto 2013 - v2_01.33 MB
ALI stato progetto giugno 2013 - v2_0452.56 KB
Convegno_ALI Provincia di_Roma&intro_progetto193.6 KB