Albo Pretorio-Web
Albo Pretorio WEB
Il modulo Albo Pretorio Web gestisce, nel rispetto della normativa vigente, la pubblicazione delle determinazioni dirigenziali (prelevate dal S.I.D.) e delle deliberazioni di Giunta e di Consiglio.
- Acquisizione e Protocollazione atti
Una procedura automatica acquisisce dalle rispettive fonti di dati gli atti amministrativi da pubblicare. In particolare per quanto riguarda le determinazioni dirigenziali la fonte dati è rappresentata dall’applicativo S.I.D, il quale rende disponibili gli atti per la pubblicazione nel momento immediatamente successivo alla firma di esecutività. Ad ogni atto acquisito viene attribuito un numero di protocollo progressivo per anno di pubblicazione, che consente di individuare univocamente l’atto pubblicato.
- Pubblicazione atti
Gli atti acquisiti e protocollati automaticamente sono pubblicati sulla home page del sito provinciale, nello spazio dedicato all’Albo Pretorio Informatico. Decorsi i termini di affissione fissati dalla normativa, l’atto viene automaticamente scaricato dall’elenco degli atti in pubblicazione.
- Invio mail di notifica pubblicazione
Per ogni atto amministrativo pubblicato, l’applicativo invia in modo automatico una mail di notifica dell’avvenuta pubblicazione a tutti i nominativi (Dirigente, Assessore, Responsabile del procedimento) indicati nella rubrica dell’applicativo per l’ufficio che ha redatto l’atto.
- Consultazione atti in pubblicazione/storico atti
L’applicativo consente di effettuare operazioni di ricerca attraverso molteplici criteri, sia nell’elenco degli atti in corso di pubblicazione che nell’archivio storico atti (costituito da tutti quegli atti che sono stati acquisiti e che hanno terminato il periodo di pubblicazione). Dalla maschera di ricerca l’utente può visualizzare l’atto in formato pdf ovvero il solo oggetto; ciò dipende dalla decisione assunta dal Dirigente competente in fase di lavorazione dell’atto.